Ho perso le parole…

Per problemi organizzativi legati all’emergenza pandemica questo concorso è stato annullato per l’anno scolastico in corso.
Il comitato organizzativo riproporrà il concorso l’anno prossimo con le stesse modalità e stesso tema.
I partecipanti che hanno già prodotto uno scritto possono mantenerlo per l’edizione 2020/2021 oppure scegliere di apportare modifiche in qualsiasi momento con le loro credenziali. Gli elaborati non verrano resi pubblici fino a scadenza concorso 2020/2021.

Regolamento

Qualsiasi studente del Baldessano-Roccati può partecipare a questo concorso!

Il partecipante, dovrà produrre un racconto breve (da 1.000 a 5.000 parole) od una poesia, a sua scelta.

L’elaborato potrà avere un contenuto di qualsiasi genere letterario (fantasy, storico, reale, horror…), unica limitazione sarà che il titolo dell’opera dovrà avere nel suo interno la parola: “rosso“. Es: “Un cielo rosso fuoco”, “Capelli rossi rame”, “Rosso di rabbia”, “Natale rosso di sangue”, “Occhi rossi”, …

Dovrà pubblicarla sul sito entro e non oltre il 01 aprile 2020. Per farlo gli interessati dovranno rivolgersi al prof. Borlengo o scrivendo alla mail webmaster@baldessano.roccati.edu.it e verranno dotati di account di accesso al blog e di istruzioni dettagliate.

Verranno quindi valutati da una giuria composta da 3 studenti e 3 docenti.

Al primo classificato in entrambe le categorie (racconto e poesia) verrà donato un tablet, biglietti per il cinema ai secondi classificati, libri ai terzi.